Quale luogo scegliere per le foto prematrimoniali?
Dopo aver scelto di svolgere il servizio fotografico prematrimoniale, ciò a cui si pensa immediatamente dopo è:
“Quale luogo scegliere?”
“Ci sono dei luoghi in cui le foto vengono meglio?”
“Come dovrebbe essere il luogo del servizio fotografico prematrimoniale?”
Vi svelo un segreto: non ci sono luoghi in cui le foto vengono meglio di altre e non è vero che più è scenografica la location meglio verranno le foto. Sapete perché? Perché il soggetto principale della foto non è la location, ma siete voi come coppia, la vostra essenza, la vostra storia.
Per questo motivo, quando le nostre coppie scelgono di fare le foto prematrimoniali e ci chiedono “dove potremmo farle? Ci sono dei posti in cui vengono meglio?”, noi rispondiamo: “Scegliete un luogo che abbia un significato per voi, che vi rispecchi ed in cui vi sentite bene, a vostro agio.” Questo è ciò che conta di più!
Il bello di fotografare le persone è che queste sono le une diverse dalle altre. Per noi, l’obiettivo del servizio fotografico è quello di raccontare l’essenza della coppia e far sì che quando gli sposi si rivedranno nelle foto rivedranno loro stessi, nella loro spontaneità!
Per questo motivo i luoghi migliori in cui farsi scattare delle foto prematrimoniali sono innumerevoli ed oggi vi racconto come fare per capire quale luogo scegliere per le foto prematrimoniali.
Potreste adorare l’autunno e voler delle foto proprio in questo periodo dell’anno, come nel caso di Jenny e Lorenzo
Oppure siete amanti del mare, come Lara e Matteo
O vi piace l’acqua, ma quella di un lago immerso tra le montagne, come per Laura e Nathan
Siete persone più riservate e non vi va di fare le foto con altre persone attorno? In questo caso ci sono diverse soluzioni! Potete scegliere un servizio intimo a casa, come quello di Zoe e Ivan, oppure scegliere l’alba come momento per farsi scattare le foto, come con Elisa e Spencer.
Magari il vostro luogo del cuore si trova un pò lontano da casa vostra, come nel caso di questo servizio fotografico alle Cinque Terre o di queste foto fidanzati a Venezia o ancora di queste foto colorate a Burano o di questo servizio fotografico a Treviso.
Oppure, il vostro luogo del cuore potrebbe addirittura trovarsi all’estero, come nel caso di questo servizio fidanzati in Australia.
Come avete visto, le scelte sono davvero infinite e noi, come fotografi, possiamo consigliarvi nella scelta della location più giusta che rispecchi i vostri desideri, se non avete un luogo specifico in cui vorreste farvi fotografare!
Voi avete un vostro luogo del cuore?
Ilaria