C

Come vestirsi per le foto prematrimoniali?

Si sa che noi donne siamo indecise in fatto di abbigliamento (chi più e chi meno) e che guardando il nostro armadio ci diciamo che non abbiamo niente da metterci, figuriamoci se si tratta di scegliere come vestirsi per le foto prematrimoniali! Ah disastro! Un dilemma non da poco!

Vi dico subito che non esiste l’abbigliamento “tipo” per le prematrimoniali in quanto, in questo caso, entrano in gioco molti fattori tra cui il più importante è sicuramente la vostra personalità. Dovete trovare degli abiti che vi facciano sentire completamente a vostro agio durante il servizio fotografico… già sarete abbastanza emozionate per le foto (all’inizio, si intende, perchè dopo un pò di minuti vi meraviglierete di quanto vi stia piacendo questa esperienza), figuriamoci se indossate qualcosa di scomodo o che vi fa sentire fuori luogo. Non sarebbe proprio il massimo del divertimento. Dovete cercare di conciliare la vostra personalità anche con il look che vorreste avere nelle vostre foto prematrimoniali. Magari solitamente non indossate abiti eleganti, ma per questo servizio fotografico decisamente particolare vi piacerebbe sfoggiare quell’abito che non avete occasione di indossare (purchè vi sentiate a vostro agio, ricordate!)? Allora indossatelo!

Siate voi stesse! Prendere spunto dalle coppie che si sono fatte fotografare in precedenza va bene, ma non cercate di diventare quello che non siete.

Indossate anche degli accessori! Adoro i dettagli e credo diano quel tocco in più anche all’outfit più semplice… non sono decisamente da sottovalutare!

Tenete conto del colore del vostro incarnato. Sicuramente lo saprete già, ma avete mai notato come alcuni colori vi donino meglio di altri? Indossate abiti del colore adatto a voi, che risalti il vostro incarnato e i vostri occhi!

Un altro dettaglio da tenere a mente è il luogo che avete scelto per il vostro servizio fotografico. In alcuni ambienti, determinati colori risaltano più di altri, con un effetto favoloso in foto. Ad esempio, se decidete di farvi fotografare al mare, optate per tinte che stacchino dall’azzurro dell’acqua (altrimenti rischiate l’effetto camaleonte!). Colori come il rosso, il bianco o tinte pastello sono perfette! Se, invece il vostro sfondo sarà molto chiaro e poco colorato, siate voi a ravvivare il contesto, osando con i colori!

Qui sotto potete vedere alcuni esempi di servizi fotografici prematrimoniali che abbiamo scattato alle nostre coppie di sposi, in modo tale da rendere un pò più reale e concreto quanto vi scritto sopra!

come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali come vestirsi per le foto prematrimoniali

Spero proprio di esservi stata utile, perchè so quanto sia difficile la scelta degli abiti da indossare… è una questione tutt’altro che semplice 😀

Vi auguro una splendida giornata,

Ilaria

Commenti
Aggiungi un commento

CHIUDI MENU