Cosa sono e quando è meglio fare le foto prematrimoniali?

Quando è meglio fare le foto prematrimoniali?

Mai sentito parlare di foto prematrimoniali o engagement shoot o prewedding? Oggi ti racconto cosa sono e quand’è il momento migliore per farle!

Le foto prematrimoniali sono un servizio fotografico da svolgersi prima del matrimonio (giorni o mesi prima). I motivi per cui noi consigliamo di farle e gli sposi le scelgono sono diversi:

  • sono un’ottima occasione per concedersi qualche ora di relax e godersi quei momenti assieme al proprio partner;
  • permettono di staccare dalla routine quotidiana e dall’impegno dell’organizzazione del matrimonio;
  • sono una meravigliosa occasione per avere un ricordo del periodo del fidanzamento
  • sono una splendida opportunità di avere delle immagini (che non siano selfie) da poter utilizzare sul proprio sito internet dedicato al matrimonio o sulle partecipazioni di nozze.

Quand’è il momento migliore per farle?

Difficile dare un’unica risposta, perché entrano in gioco molti fattori. Ad esempio, quando fotografiamo coppie che arrivano dall’estero, capita spesso che le foto prematrimoniali vengano scattate uno o due giorni prima del matrimonio. Nel caso di coppie che già vivono in Italia, cerchiamo di capire quali siano i loro desideri per potergli suggerire la soluzione migliore.
Preferiscono svolgere il servizio in una stagione opposta a quella in cui si svolgerà il matrimonio? Hanno in mente una situazione in particolare e di conseguenza è meglio scegliere un periodo piuttosto che un altro (come, ad esempio, un luogo specifico con gli alberi in fiore, oppure dei vigneti autunnali o un centro città meno affollato…)?

A seconda delle risposte delle nostre coppie, ci confrontiamo per organizzare il servizio fotografico nel momento ideale!

La risposta alla domanda “quando è meglio fare le foto prematrimoniali?” quindi, non c’è! Dipende dalla situazione in cui desiderate farvi fotografare, dai vostri impegni, dalle vostre esigenze e soprattutto dai vostri desideri.

L’aspetto importante è che vengano svolte PRIMA del matrimonio, sia anche un solo giorno o addirittura 12 mesi d’anticipo!

E tu hai già pensato alle foto prematrimoniali? Clicca QUI per ricevere maggiori informazioni!