Il nostro matrimonio: le prematrimoniali

Le foto delle nostre prematrimoniali

Ve lo avevo anticipato ed eccomi qui, a scrivere l’articolo sulle nostre prematrimoniali! Questo è il primo di una lunga serie di post riguardanti il nostro matrimonio e, in generale, tutto ciò che è ruotato attorno alla sua organizzazione.

Prima di tutto, sono felice di iniziare con questo articolo e di pubblicarlo proprio oggi, esattamente a quattro mesi da quel giorno così speciale per noi.

Le nostre prematrimoniali si sono svolte il giorno prima del matrimonio… sì avete capito bene: il giorno prima, perchè fino a pochissimi giorni prima del nostro “sì” eravamo ancora all’opera per documentare le storie d’amore delle nostre coppie di sposi. Abbiamo avuto la fortuna e l’onore di avere come fotografo una persona semplicemente incredibile, che ha volato dal Messico sin qui per raccontare la nostra storia… ma questo fa parte di un altro articolo.

Eravamo entusiasti ed eccitati all’idea di stare dall’altra parte della macchina fotografica perchè, anche se avevamo assistito innumerevoli volte alle reazioni dei futuri sposi durante le prematrimoniali, esserne protagonisti era tutta un’altra cosa. Sembrava quasi di essere in un film.

Come location del servizio fotografico abbiamo scelto uno dei luoghi più tipici della nostra città perchè dopo esserci stati un sacco di volte eravamo curiosi di sapere come lo stesso luogo venisse visto da una persona che non l’aveva mai visitato, con occhi nuovi e con una visione completamente diversa. E poi sì, resta sempre un posto magico e meraviglioso da cui ammirare la nostra città, in cui si respira storia e tranquillità ed in cui è sempre bello tornare.

Infine, mentre stavamo andando a pranzare, siamo passati davanti una struttura nota a tutti i triestini e che in apparenza può sembrare poco attraente, ma per un artista amante della luce, era un parco giochi. Probabilmente a molti può sembrare strano, ma per quanto questo luogo fosse esattamente l’opposto rispetto a quello dove eravamo stati per le prematrimoniali quella mattina, sapevamo che il risultato sarebbe stato qualcosa di incredibile. E così è stato!

Dal momento in cui abbiamo salutato Fer quella mattina eravamo felici, spensierati ed estremamente a nostro agio. Era così strano che quelle fossero le nostre prematrimoniali. “Prematrimoniali? Prima del matrimonio… matrimonio… domani!”. Forse era un sogno? Probabilmente chiunque si sia sposato capirà perfettamente questo stato d’animo, questa eccitazione mista a impazienza e condita da un pò di paura per qualcosa che non si conosce. Ma quanto era stupenda quella sensazione? E grazie a queste immagini che ormai avrò sfogliato decine e decine di volte, possiamo rivivere quei momenti, quelle emozioni, tornare indietro nel tempo e vivere di nuovo quella giornata.

Grazie Fer per questi ricordi semplicemente incredibili e per farci rivivere queste emozioni ogni volta in cui sfogliamo queste foto.

Buona giornata,

Ilaria e Andrea

Leave a comment