S

Sony FE 35 1.8 vs Sigma 35 1.4: opinioni e recensione

Da pochi giorni è uscito il nuovo obiettivo Sony FE 35 1.8, una lente che ero molto curioso di provare e testare. Ho sempre avuto un debole per questa lunghezza focale e da quando ho letto che sul mercato sarebbe uscita questa lente, non vedevo l’ora di acquistarla.

Sony FE 35 1.8

Ma perchè tanta impazienza ed attesa per un obiettivo che ha solo 1.8 di diaframma massimo? Soprattutto quando esistono alternative più luminose allo stesso prezzo?

Per un semplice motivo… in casaSony non esistevano fino al suo annuncio alternative. Di nessun tipo.
O prendevi il 35mm 1.4 Distagon (o le alternative 1.4 di altri brand come Sigma o Samyang) o dovevi passare direttamente ad un diaframma 2.8.  Insomma se si voleva restare su diaframmi intermedi come f2 (che ritengo con la tecnologia odierna dei sensori digitali sufficiente anche per chi desidera scattare sempre senza flash) non c’era modo. A meno di adattare sui corpi Sony delle lenti nate per altri sistemi (come Canon o Nikon), rinunciando però a gran parte delle ottime prestazioni autofocus di corpi come a73 o alpha 9.

Il Sony FE 35 1.8 fin dal suo annuncio è stata la tessera mancante del puzzle. Un obiettivo leggero e di piccole dimensioni, tropicalizzato e dall’ottimo AF.

Ma sarà in grado di rimpiazzare il mio amato Sigma? Adesso andremo a scoprirlo.

Nel video che trovate di seguito, ho preparato una recensione del Sony FE 35 1.8, comparandolo al 35mm 1.4 Sigma.

Per dare un’occhiata al nostro kit completo, potete cliccare QUI.

Vi auguro una buona giornata,

Andrea

Commenti
Aggiungi un commento

CHIUDI MENU