Trello un tool inspensabile per fotografi di matrimonio – tutorial italiano

Trello, tutorial in italiano

Buongiorno a tutti, oggi vi parlerò di Trello un tool inspensabile per fotografi di matrimonio!

In un precedente video, vi avevo parlato di come unisco la carta ed il digitale per la mia organizzazione e parlando di digitale vi avevo anticipato di un’app che letteralmente ADORO. Bene, oggi con questo video voglio proprio parlarvi di quest’app che ha davvero rivoluzionato la mia organizzazione aiutandomi anche a migliorare la mia produttività.

L’app in questione si chiama… TRELLO!

L’argomento organizzazione mi ha sempre entusiasmato, tanto che ho provato diverse app prima di sbarcare su questa. Avevo iniziato con Wunderlist, per poi passare ad Evernote (che ho usato per molti anni), per poi giungere a questa. E quando ho capito un minimo come funzionava, beh, me ne sono innamorata. 

Ho capito subito che Trello era un’app molto duttile e che poteva essere personalizzata e usata in base al proprio modo di pensare. Quindi non si trattava di dover sottostare a determinate regole o funzionamenti, ma potevo gestirla nel modo che era più congeniale al mio modo di pensare. Capirete che questo è un aspetto estremamente fondamentale.

Dai entriamo più nel dettaglio!

Cosa si può fare con quest’app? Un pò di tutto in realtà. Potete usarla come un calendario editoriale (vi mostrerò come), potete usarla come raccoglitore di idee o come una scaletta per il vostro workflow o anche per i vostri progetti personali e privati. 

Con trello potrete gestire i vostri progetti sia che lavoriate da soli che in team, il che torna davvero molto utile e lo potrete fare davvero con estrema facilità. Mi piace molto quest’app perchè è molto facile da usare ed è minimale. In più potete personalizzarla un pò come preferite e visto che anche l’occhio vuole la sua parte, direi che è un altro punto a suo favore. È prevista sia una versione gratuita sia una a pagamento. Per me, la versione gratuita è più che sufficiente perchè già con quest’opzione si hanno a disposizione una marea di strumenti che ora vi mostrerò.

Come vedrete subito appena vi mostrerò la schermata dell’app, trello dà la possibilità di avere un ottimo colpo d’occhio che permette di veder immediatamente cosa devi fare e di lasciar fuori dalla testa tutto il resto. Mi permette di focalizzarmi e di visualizzare passo passo cosa devo fare per completare quel compito e mentalmente è una gran cosa! Meno distrazioni e più produttività!

Dai, ora passiamo alla schermata così vi faccio entrare nel vivo di questa applicazione!

Leave a comment