Dietro la foto: il papà della sposa

Reazioni inaspettate

Quello che andrò a raccontarvi oggi è un altro momento che amo particolarmente nel giorno del matrimonio. Dopo averlo provato in prima persona durante i miei preparativi capisco quanto quell’istante sia così carico di emozione da non riuscire a trattenere le lacrime e la gioia.

Mi trovavo al piano di sopra assieme alla sposa, nell’attesa che ultimasse di prepararsi. Arrivarono prima il velo e poi il bouquet. Ormai era pronta a scendere e a farsi vedere da tutti i parenti che erano giunti a casa sua per iniziare a festeggiare! Scesi le scale prima di lei, mi posizionai in modo tale da riuscire a catturare in un’unica immagine sia la sua discesa che la reazione di suo papà. In quell’occasione impostai la messa a fuoco continua ed il punto di messa a fuoco laterale, su di lei, in modo tale da non dover ricomporre continuamente.

Eccola. Vidi prima la gonna, poi, man mano che scendeva le scale, vidi il suo sorriso emozionato. Misi a fuoco su di lei ed iniziai a scattare. La reazione del papà era commovente. Lui non riusciva a trattenere le lacrime nel vedere sua figlia in tutta la sua bellezza, in quel giorno così importante, mentre stava raggiungendo un traguardo importante della sua vita.

Ripensando a quel momento ho ancora i brividi. Erano così dolci ed emozionati e i loro occhi lucidi esprimevano una sensazione di incontenibile gioia!

Canon 5D mk IV + canon 35mm f2 IS USM
1/320 sec, f2.2, ISO 3200

Vi auguro una splendida giornata,

Ilaria

Leave a comment