U

Un ritratto di famiglia particolare

Dopo il nostro matrimonio, ho capito ancor di più quanto siano importanti i ritratti di famiglia, in qualsiasi forma, sia che si tratti di ritratti più costruiti, sia che siano presi in momenti completamente spontanei.

Mentre salivo le scale che portavano alla stanza dove si preparava la sposa, mi è caduto l’occhio su una credenza piena di fotografie di ogni epoca. Mi sono soffermata un pò a guardarle… poi ho visto lo specchio. Mi era appena venuta un’idea.

Osservando bene quale fosse il riflesso proiettato nello specchio, ho notato che avrei visto esattamente la sposa scendere da quelle scale… lei nel riflesso ed l’intera storia della sua famiglia a farle da cornice.

Questa foto è nata così, dalla curiosità di dare una sbirciata nella loro vita, vedere i momenti importanti di quella famiglia e crearne di nuovi.

Quando la sposa è scesa dalle scale, io ero posizionata in modo tale da non vedermi riflessa nello specchio, ma da poter vedere in un’unica immagine sia lei che le cornici. Ho scattato una raffica infinita e tra tutte abbiamo scelto questa… lei sorridente, pronta per vivere un altro momento emozionante della sua vita.

Fuji XT2 + 23 f1.4 @ 2.8
1/200, iso 1600

fotografi matrimonio Verona

Vi mostro anche il Prima e Dopo, cioè come è stata scattata la foto e com’è stata elaborata poi.

Vi auguro una splendida giornata,

Ilaria

Commenti
Aggiungi un commento

CHIUDI MENU