Pausa caffè #1: 3 app indispensabili per Instagram

Le app per Instagram

Per lavoro, trascorro diverse ore a settimana sui social ed in questo tempo condivido immagini, pubblico stories su instagram e creo contenuti per condividere con voi le ultime novità e gli ultimi servizi fotografici scattati. Per fare tutto questo utilizzo alcune app per Instagram di cui non potrei proprio fare a meno e che mi permettono di organizzare il mio lavoro con un occhio allo stile

Pronti con l’elenco? Le app di cui vorrei parlarvi sono:

Preview è sicuramente la mia preferita tra le tre. Quest’app mi permette di organizzare e programmare in modo perfetto le foto che desidero pubblicare su instagram. Basta caricare all’interno di quest’app le immagini che ho intenzione di pubblicare e il programma me le dispone a griglia, come se le stessi già vedendo caricate su Instagram. In questo modo posso vedere se i colori tra le diverse foto stanno bene se posizionate vicine e posso avere quindi un risultato finale più consistente. L’app mi permette tranquillamente di spostare le immagini e riposizionarle dove più preferisco. Inoltre, posso anche già inserire la caption, cioè la descrizione della foto e gli hashtag.

La seconda app è Unfold. Vi sarà sicuramente capitato di vedere nelle stories di qualcuno delle immagini con un layout particolare e magari con dei testi diversi rispetto a quelli messi a disposizione da Instagram. Un’app che vi permette di fare tutto questo, da creare collage, grafiche accattivanti ad inserire testi con un font particolare è proprio Unfold. Il suo funzionamento è davvero semplicissimo e sono sicura che appena l’avrete installato non riuscirete più a farne a meno!

Vsco. Tanti di voi probabilmente lo conosceranno già, ma per chi non ne ha mai sentito parlare, Vsco è un’applicazione che vi consentirà di modificare la vostra immagine. Potete agire su esposizione, contrasto, tonalità, ritaglio ed un sacco di altre azioni, ma per chi non ha voglia di armeggiare con i settaggi, l’app mette a disposizione una serie di filtri già pronti. Io solitamente quando ho bisogno di elaborare velocemente delle immagini personali, uso il filtro M5.

Sono curiosa di conoscere le vostre esperienze con queste app Instagram e soprattutto di sapere qual è il vostro filtro preferito in vscocam!

Leave a comment